Chi siamo

Le Ceramiche Seby sono l'evoluzione moderna del Laboratorio Artigianale Seby. Azienda fondata nel 2006 che da oltre 10 anni realizza oggetti in ceramica grezza e decorata rigorosamente a mano.

Gli articoli sono realizzati secondo le tecniche tradizionali, al tornio, a mano libera, con la tecnica del colaggio e semilavorati artigianali per forme particolari .

Sottoposti ad una lenta essiccazione naturale il cui tempo varia in base alla stagionalità, gli articoli vengono successivamente cotti in forni dedicati a temperature elevate. Completata la cottura ed il raffreddamento, il pezzo verrà smaltato e decorato a mano con varie tecniche, decori, personaggi e personalizzazioni se richieste ed infine firmato con il marchio Seby a testimonianza della genuinità ed autenticità del prodotto.

Poiché la lavorazione è prettamente artigianale l'originalità e la qualità del prodotto prevalgono sulla quantità e la serialità, rendendo pressoché unico ogni singolo prodotto. Su richiesta ogni articolo può essere personalizzato con decori pittorici che riproducono marchi aziendali, testi, disegni e paesaggi a partire da una semplice bozza o fotografia. Dopo lo studio preliminare e quando il "bozzetto" soddisfa le aspettative, si comincia la vera e propria lavorazione del pezzo.

Questo viene modellato e manipolato a lungo con amorevole cura ed infinita pazienza, prima di divenire prodotto finito.

Così nasce il pezzo unico che non trovi altrove e che desideri, basta richiederlo e descriverlo che sapienti mani lo realizzeranno per te! Acquistare un oggetto Seby significa scegliere e riconoscere la Qualità, amare il Made in Italy, toccare la Manifattura Artigianale.